Quante volte hai desiderato raggiungere la cima del Monte Bianco e sfiorare il cielo con un dito?

Quante volte hai sognato di regalare a tua moglie, alla tua fidanzata, alla tua famiglia o anche solo a te stesso l’emozione di un caratteristico pranzo valdostano, un fugace aperitivo o semplicemente un caldo vin brûlée in alta quota al cospetto di imponenti ghiacciai ?

Queste poche righe vogliono CONSEGNARTI preziose informazioni per vivere, nella stessa giornata, il connubio perfetto tra il Monte Bianco e la rinomata località turistica di Courmayeur.

Scoprirai panorami mozzafiato, maestosi ghiacciai, cime innevate, suggestivi orizzonti, gustosi piatti locali, accarezzato dalla brezza montana, baciato dai raggi solari e avvolto dal silenzio che solo i 4800 m possono regalarti.

L’esperienza, da fare almeno una volta nella vita, è indicata per gli appassionati di montagna, alpinisti ed escursionisti, ma anche per bambini, adulti, sportivi, famiglie, persone diversamente abili, che vogliono ammirare, senza alcuna fatica, il fantastico panorama alpino che solamente sua Maestà il Monte Bianco può offrirti.

La Skyway Monte Bianco ti offre un’ascesa a 360°: potrai infatti ammirare, durante tutto il tragitto, il panorama che ti circonda emozionandoti man mano che ti avvicini verso la vetta.

Scopri cosa ti attende vedendo alcuni emozionanti video.

La Skyway Monte Bianco mette a tua disposizione numerose magiche esperienze, come per esempio il suggestivo tipico pranzo valdostano al cospetto della montagna più alta d’Italia e il romantico pernottamento, a 3466 metri, in una tipica camera arredata in stile alpino.

Scopri il mondo di Skyway Monte Bianco, visitando il sito  www.montebianco.com

Come raggiungere la Skyway

L’impianto, ubicato nei pressi della rinomata Courmayeur, è facilmente raggiungibile:

  • In macchina: seguendo la strada statale 26 della Valle d’Aosta e l’autostrada A5 Torino-Aosta-Courmayeur;
  • In autobus: dal centro di Aosta con i bus di linea Aosta Courmayeur e con le linee interne da Courmayeur.

Ma dopo aver visto Courmayeur dall’alto, non Ti è venuta voglia di visitare quest’ affascinante cittadina valdostana?

Scoprirai raccolte stradine illuminate, dalle luci colorate delle boutiques dei famosi brands della moda, dalle vetrine  dei negozi dove assaggiare i caratteristici prodotti locali, come la fontina, e dai curiosi locali dove degustare i prodotti enogastronomici locali (enoteca Goio V.le Monte Bianco 18) come il Genepy.

Ti suggeriamo di iniziare il tuo al viaggio alla scoperta di Courmayeur passeggiando lungo via Roma, la famosa via dello shopping della ridente cittadina montana, l’equivalente Montenapoleone milanese.

Per parcheggiare l’auto ti segnaliamo la via regionale verso Verrand, il viale Monte Bianco o il parcheggio coperto nei pressi del comune di Courmayeur.

Prima di recarti in questa oasi di emozioni, rimani sempre informato sulle condizioni meteorologiche della valle d’Aosta con le numerose webcams dislocate in tutta la valle.

Ora puoi solo partire!

Se ti piace camminare in montagna, guarda le nostre esperienze.

Condividi con noi la tua esperienza sulla Skyway lasciando un commento qui sotto.